Manutenzione stabili

Manutenzione stabili

La Società Fenini opera per vocazione d’impresa nel campo della manutenzione di stabili civili ed industriali. L’intima conoscenza delle tecniche costruttive, la consolidata esperienza nella diagnosi dello stato di conservazione di opere murarie ed impianti e l’attuazione di svariati interventi in ogni tipologia edilizia rappresentano un valore d’impresa ed al contempo una garanzia di successo. La specialità operativa, per qualità e precisione nella fattura a regola d’arte, si esprime nel restauro di edifici anche di particolare pregio storico monumentale e si estende alle opere di rifacimento del tetto con le sue parti strutturali ed al consolidamento degli elementi murari. Il rifacimento delle facciate e la ristrutturazione completa degli stabili condominiali rappresentano altra punta di eccellenza operativa d’impresa.

La Società Fenini, con l’ausilio della propria ingegneria della manutenzione, ha implementato il proprio campo di attività con un nuovo modello di manutenzione e servizi integrati agli immobili condominiali teso a garantire sia la manutenzione corrente ed il pronto intervento sia soprattutto la manutenzione straordinaria. Il modello, che propone anche strumenti per il miglioramento energetico degli immobili, si completa con la proposizione di servizi di gestione immobiliare tra i quali, ad esempio, il presidio tecnico, la pulizia delle parti comuni e la manutenzione del verde. Attraverso partner qualificati il modello prevede l’implementazione e la gestione degli impianti di climatizzazione.

Modello di manutenzione

La Società Fenini, con l’ausilio della propria ingegneria della manutenzione, ha implementato il proprio campo di attività con un nuovo modello di manutenzione e servizi integrati agli immobili condominiali teso a garantire sia la manutenzione corrente ed il pronto intervento sia soprattutto la manutenzione straordinaria.
Il modello, che propone anche strumenti per il miglioramento energetico degli immobili, si completa con la proposizione di servizi di gestione immobiliare tra i quali, ad esempio, il presidio tecnico, la pulizia delle parti comuni e la manutenzione del verde. Attraverso partner qualificati il modello prevede l’implementazione e la gestione degli impianti di climatizzazione.

Le prestazioni di manutenzione straordinaria

Operiamo anche nel settore della manutenzione straordinaria degli edifici con interventi che possono essere inseriti all’interno di un capitolato di servizi globali di durata pluriennale. L’accordo commerciale può prevedere interventi e servizi a canone ed interventi extracanone con promozioni, formule di finanziamento e scontistica personalizzata. La Società dispone di professionalità tecniche esperte nella gestione delle pratiche autorizzative ed amministrative comprese quelle connesse all’ottenimento delle agevolazioni fiscali.

Per dare un quadro degli interventi che rappresentano i campi di attività dell’impresa nel settore della manutenzione straordinaria degli edifici nel seguito si riportano le più frequenti attività realizzate:

Restauri conservativi intonaci, cementi e stucchi
Rifacimento e manutenzione facciate
Pulitura e manutenzione rivestimenti lapidei
Rifacimento tetti e balconi
Rifacimento gronde e pluviali
Realizzazione cappotti termici
Realizzazione schermature solari
Sostituzione serramenti esterni
Rimozione e smaltimento cemento-amianto
Tinteggiature e verniciature
Modifiche di opere murarie
Manutenzione impianti idrico-sanitari
Manutenzione e rinnovo impianti elettrici
Manutenzione e rinnovo impianti termici
Manutenzione e rinnovo impianti antincendio e di sicurezza