Progettazione involucro

Progettazione interventi di qualificazione energetica

La Società Fenini Srl, sulla scorta delle analisi e diagnosi fatte progetta interventi di miglioramento energetico riguardanti l’involucro edilizio e gli impianti. Evidentemente i progetti sono accompagnati da valutazioni di opportunità che costituiscono un ausilio decisionale.

L’edificio nel suo complesso

Acquisiti tutti gli elementi, Fenini Srl realizza proposte di intervento che possono interessare l’involucro edilizio nel suo complesso o nelle parti che lo costituiscono. L’analisi svolta consentirà di indirizzare gli interventi per massimizzare i ritorni di efficienza e correlarli ai vantaggi economici. Progettazione accurata, restituzione grafica e numerica costituiscono i fondamenti per le corrette valutazioni tecnico-economiche.

Le pareti opache

Nella proposizione progettuale, a partire dai materiali esistenti che costituiscono le pareti opache di separazione tra ambienti climatizzati e non, vengono esaminate soluzioni d’avanguardia e di bioedilizia con il più alto grado di integrazione con l’esistente, salvaguardando gli aspetti economici e proponendo soluzioni di facile esecuzione.

Le coperture

Il rifacimento di un tetto o la sostituzione di un manto di copertura costituiscono l’occasione per realizzare soluzioni di elevata efficienza energetica senza escludere la possibilità di reperire ed utilizzare nuovi volumi (piano casa). Una progettazione mirata consente di ottenere entrambi i risultati e di accedere alle premialità promosse dalle normative nazionali e regionali.

I serramenti esterni

Un ruolo fondamentale nel comportamento energetico dell’edificio è assunto dai serramenti esterni che devono avere elevate caratteristiche di tenuta all’aria e di bassa trasmittanza del calore. Prodotti moderni e di qualità e accurati progetti di installazione sono elementi di garanzia del risultato.